Personal Branding™

 

Personal Branding CertificateContattaci per avere la tua Certificazione o per diventare Trainer Strategist Certificato


Personal branding LogoIl Personal Branding è una rivoluzione nel modo di gestire la tua carriera o per gli affari.  E’ il motivo per cui le persone scelgono te.




Il tuo marchio personale è ciò che ti autentica, differenziandoti da altri utenti per coloro che prendono decisioni convincenti e pertinenti  su di te. In una frase, è la tua ” unica promessa di valore”, la tua ” Unique Promise of Value“.

Cosa è …
… Il processo di dissotterrare la tua “promessa unica di valore” dimostrando valore a tutto ciò che fai. Si tratta sempre di essere il meglio di sé in modo da raggiungere i tuoi obiettivi o l’aggiunta di un valore straordinario per il tuo team, organizzazione e società.

Cosa non è …
… La creazione di una falsa immagine per il mondo esterno o  l’essere egocentrico o auto indulgente. Si tratta di essere il tuo “io” autentico e crea valore per coloro che ti circondano.

Il Myndit 100%™, Processo di branding personale ™ è un metodo strategico utilizzato da centinaia di CEO, Presidenti,  Direttori Generali e imprenditori di tutto il mondo. Che permette alle persone di scoprire, costruire, comunicare e mantenere costantemente il Personal brand di coloro che hanno deciso di fare la differenza nella loro vita personale e professionale.

Il Personal Branding è, per alcune persone, una descrizione del processo attraverso il quale un individuo diventa “Brand” di se stesso. E’ stato notato che, mentre le precedenti tecniche di apprendimento e gestione sono state utili per l’auto-miglioramento, il concetto di Personal Branding suggerisce invece che il successo deriva dal self-packaging. Viene definito anche come la creazione di un bene che appartiene a una determinata persona o individuo. 

Questo include ma non si limita al corpo, all’abbigliamento, all’aspetto e alla conoscenza, ma a tutta la rappresentazione del  ”Se”, portando ad un’indelebile impressione che ci distingue. Il termine è stato pensato, utilizzato e discusso in un articolo del 1997 da Tom Peters.

Il Branding personale spesso comporta l’applicazione del proprio nome a diversi prodotti. Per esempio, la celebrità immobiliare Donald Trump usa il suo cognome per esteso per i suoi edifici e sui prodotti che approva.

La più corretta definizione del Personal Branding sei tu nella più genuina espressione di quello che sei e che vuoi essere. Esattamente come gli altri ti percepiscono.

“Ultimate Quality Perception” Riccardo Proetto

Riccardo Proetto e Silvia Pistolesi