About the Post

Author Information

Il tuo Brand lascia il segno!


Come si fa a catturare l’attenzione dei tuoi clienti ideali ? Con un Brand potente!

Oggi è il grande giorno – il lancio del nuovissimo Business Brand. Il tuo!
Il tuo sito web è vivo; i biglietti da visita sono stampati; tutti i tuoi profili di social media sono stati istituiti, e hai anche frequentato un paio di eventi di networking negli ultime settimane per dire alla gente del tuo lancio emozionante. Hai anche letto di Personal Branding e ti senti padrone  di te stesso.
Ti senti orgoglioso di ciò che hai realizzato, si premono alcuni tasti per inviare le persone dai tuoi tweet direttamente sulla tua pagina di vendita. Ti siedi e aspetti che squilla il telefono e controlli la tua casella di posta per essere inondato di email da “prospettive” che vogliono assumerti .
Ma, succede il contrario.
Settimane (o mesi), sono passati ancora, e nonostante tutti i social media marketing e di rete che stai facendo, e mentre c’è interesse da parte della gente che si sta collegando con te – non ti consegnano la loro carta di credito per investire in te.
Esitano nonostante i tuoi prezzi siano concorrenziali e la tua qualità alta.

Allora, che cosa è andato storto?

Hai fatto tutto ciò che la “How to Start Your Business” lista ti ha detto di fare.

Purtroppo questa è una delle cose che vediamo più volte – una Start Up o una Campagna marketing basata su servizi di business con prodotti meravigliosi che cercano di “convertire” i clienti potenziali.

Ecco alcuni dei motivi comuni per cui ti trovi in una situazione simile:

Ne riconosci qualcuno?

  • * Non aver distinto abbastanza i servizi da quelli della concorrenza e non aver mostrato i motivi convincenti per cui una “prospect” dovrebbe assumerti/acquistare da te.

    * Il messaggio non si connette con le emozioni dei clienti ideali.

    * Non posizionarsi come autorità del settore scelto.

    * Attrarre il tipo sbagliato di cliente che ci si aspetta. Lavorare gratuitamente o impiegare troppo tempo / risorse di quanto si paga.

    * Si lotta per creare una potente introduzione / tag line e non si riesce a cogliere l’interesse e l’opportunità per parlare ulteriormente (sia di persona che online) ai “prospect” target di mercato.

    * Si sta ancora cercando il valore che si vuole offrire, perché l’introduzione è troppo ampia, ha anche molti concetti, o comprende un linguaggio  indeciso o pieno di gergo. Sono confuse le prospettive e la gente confusa è portata a dire ‘no’.

In sostanza, in ognuno di questi casi non si è avuto il tempo di identificare e costruire il proprio marchio Firma “Brand”, che dovrebbe fornire un messaggio forte che parla in tutte queste aree.

E tu?

Hai un Brand che parla direttamente alle esigenze della tua nicchia / mercato di riferimento? Un marchio che continua a posizionarti come uno specialista nel tuo campo, e che incorpora anche elementi speciali che coinvolgono i “prospect” tanto da fargli selezionare ‘si’ per te, piuttosto che per i tuoi concorrenti?

Speriamo che hai risposto ‘sì’ e che stai attirando un flusso costante di clienti ideali a “casa tua”.

Tuttavia, se non sei ancora in quella fase, ma vorresti esserci, qui trovi  5 passi che devi fare per sviluppare il tuo “cliente ideale” ed il tuo Marchio “Brand” come una Potente Firma Indelebile:

Fase 1 Brand “marchio” = potente Firma:

Definisci i tuoi attributi di Brand, le tue caratteristiche, qualità uniche, la tua eccentricità.

Fase 2 Brand “marchio” = potente Firma:

Fai una lista dei punti di forza del tuo marchio “Brand”, dei tuoi doni e talenti. Le cose che ti riescono bene in modo naturale.

Fase 3 Brand “marchio” = potente Firma:

Definisci la tua promessa di marchio “Brand”, quello che la gente di esperienza si può aspettare quando si lavora con te. E’ quello che garantisce loro, di volta in volta quando lavorano con te.

Fase 4 Brand “marchio” = potente Firma:

[Questa è la nostra tappa preferita di questo processo in cui si respira la vita e l'anima del Brand]. E ‘la tua essenza del marchio, e la tua storia del marchio.

Usiamo il Branding con un sistema unico di Archetipi che ci aiuta a definire l’essenza del marchio di una persona.

Noi siamo Innovativi (Primario Archetipo) / Creativi (Influenzare Archetipo) / Affidabili (Qalitativo Archetipo) / Genuini (Loyalty Archetipo) e continuiamo a tessere gli elementi del nostro marchio in tutti i nostri messaggi.

Tutta la nostra scrittura, nei banner, nella parte superiore dei siti web, nel nostro modo di presentare i titoli ed i programmi, e nel nostro modo di confermare tutto durante i nostri eventi, corsi, seminari e sopratutto durante il Coaching con qualcuno, come te, che decide di agire anzichè reagire.

Fase 5 Brand “marchio” = potente Firma:

Metti insieme questi elementi, modifica e perfeziona tutto fino a quando il messaggio e ciascuno degli elementi creati sono autentici e ‘in forma’ ovvero congruenti, con chi sei.

Questo è il tuo marchio Firma, il tuo Brand.

E ricorda!  assicurati di incorporare gli elementi del tuo marchio Firma in tutta la tua linea marketing e nella comunicazione in modo che parli direttamente al tuo target di mercato. Tutto deve confermare il motivo per cui tu sei la scelta vincente.

Cosa pensi – è stato utile? Pensi che sia importante avere un marchio Firma, un Brand, o no?

Sentiti libero di lasciare le tue considerazioni. E ‘sempre bello ascoltare da chiunque.

Alla prossima volta, per ora… resta ispirato!

Riccardo Proetto e Silvia Pistolesi



Related posts:

Tags: , , , , , , , ,

3 Responses to “Il tuo Brand lascia il segno!”

  1. television sets #

    Thank you for offering this, It?s just the thing I became researching for on bing. I?d a great deal relatively hear opinions originating from a person, slightly than a financial institution web page, that?s why I like blogs so significantly. Cheers!

    January 31, 2012 at 5:31 pm Reply
  2. Tiziano Ferro #

    Salve ragazzi, complimenti per il sito xkè è davvero una bomba… lo visiterò spesso… ciauuuu

    March 23, 2012 at 8:15 am Reply

Leave a Reply